Assicurazione del Club

CONDIZIONI DI POLIZZA:

La centrale operativa provvede a fare effettuare, sul luogo del sinistro, piccoli interventi di riparazione, i cui tempi di esecuzione non siano superiori a 30 minuti e che consentano al veicolo di riprendere la marcia. Sono compresi anche i casi di foratura, perdita o rottura delle chiavi, mancanza di carburante.

I costi della manodopera per effettuare i piccoli interventi di riparazione sono a carico della Società. Sono invece a carico dell'assicurato i costi dei pezzi di ricambio e dell'eventuale carburante.

Qualora in conseguenza di incendio, guasto, furto tentato e/o parziale, rapina, incidente da circolazione, il veicolo abbia subito danni tali da renderne impossibile l'utilizzo, oppure qualora l'intervento di riparazione sul luogo non sia stato risolutivo, la Centrale Operativa organizza, a scelta dell'assicurato, il Soccorso stradale del veicolo:

• fino ad un punto di assistenza della Casa costruttrice o autorizzato dalla stessa, purchè situato nel raggio di 50km;
  • oppure, fino al punto di assistenza più vicino e attrezzato per la riparazione del veicolo.

Qualora il soccorso stradale sia effettuato durante la chiusura del punto di assistenza, il veicolo viene ricoverato presso un deposito provvisorio scelto dalla Centrale operativa e la società tiene a proprio carico anche i costi relativo al secondo traino per trasferimento con tempenstività da tale deposito al punto di assistenza disponibile scelto dall'assicurato.

Il limite di 50km stabilito per il punto di assistenza della Casa costruttrice o autorizzato dalla stessa e l'individuazione del punto di assistenza più vicino e attrezzato per la riparazione del veicolo hanno come riferimento il luogo del sinistro.

La Società tiene a proprio carico i costi sostenuti per il soccorso stradale e per l'eventuale secondo traino fino alla concorrenza di €600 complessivi per sinistro, restando a carico dell'assicurato la parte di spesa eccedente.

A seguito di incidente da circolazione, la Centrale operativa provvede anche al recupero del veicolo fuoriuscito dalla sede stradale e la società tiene a proprio carico la relativa spesa fino alla concorrenza di € 1.000.

Per veicolo multiadattato, regolarmente omologato, la Centrale Operativa provvede anche al montaggio delle catene in caso di necessità.